mercoledì 2 settembre 2009

I Bottai e il ciabattino

Boscotrecase, piazza Annunziatella 29 agosto 2009
Serata magica quella di sabato a piazza Annunziatella. Oltre alla numerosa partecipazione di visitatori, a rendere surreale l'atmosfera cittadina è stata la splendida scenografia allestita dal comitato, la presenza dei dimostranti ciabattini (tra cui una ciabattina donna), quella dei bottai, l'esposizione delle opere di Neotto e la splendida performance del "Teresa Quartet".
Grossi obiettivi sono stati centrati dalla Vriala nella seconda tappa di "Boscotrecase ripARTE": dopo la presentazione c'è stato un breve intervento del Sindaco Dott.ssa Agnese Borrelli dal quale è emersa la simpatia del primo cittadino nei confronti della vriala, che a suo dire ha cominciato a trivellare il territorio lasciando i primi segni profondi e convincenti. Convincente è stato anche il modo in cui lo ha espresso.
Primo obiettivo, oltre al cittadino anche l'istituzione sta captando la mia presenza.
Secondo obiettivo è stato quello di riuscire a far collaborare in un evento a Boscotrecase famiglie di diverse contrade, dimostrando palesemente che insieme si fà meglio che da soli e soprattutto che non bisogna far risaltare il fatto che siamo di diverse strade ma che siamo dello stesso paese.
C'erano molti partecipanti alla serata dei bottai e del ciabattino tra cui molti amici che venivano dai paesi limitrofi e che m'hanno confessato di non essere mai stati prima a Boscotrecase (tu pienze a fà ll' arte, ca po' sulo essa parte)
Terzo obiettivo: riuscire a rendere la nostra cultura e tradizione non circoscritta ai soli compaesani.
La serata conclusiva si terrà l'11 settembre nello spazio antistante la casa comunale ed avrà come tema l'arte del "Ricamo&Gli antichi sapori" .
'Ncruciammo e ddete.
(clicca sul titolo per accedere ai filmati)

Nessun commento:

Posta un commento